Cashback è un meccanismo di ricompensa che può farvi ottenere uno sconto immediato o periodico sugli acquisti: come funziona con Poste e Hype.
Introdotto come incentivo al pagamento con carta e online (ma anche come strumento di fidelizzazione del cliente), il cashback viene sempre più utilizzato dai consumatori per risparmiare sui propri acquisti. C’è chi ormai lo utilizza da tempo riuscendo ad ottenere un risparmio cospicuo, ma c’è anche chi attualmente è ancora in dubbio sull’effettiva validità poiché non sa come funziona.
In pratica si tratta di un ritorno economico: una parte della cifra che viene spesa per l’acquisto di un prodotto o di un servizio viene restituita all’acquirente. L’ammontare della restituzione varia in base agli accordi che l’istituto di credito ha stretto con i vari partner commerciali (va dall’1 al 10% della cifra spesa), così come la formula di restituzione del denaro che può essere immediata o periodica (mensile o annuale).
Al fine di ottenere un maggior risparmio, dunque, il consumatore deve informarsi su quali sono i partner commerciali della propria banca (o delle Poste) e su quali sono le modalità di cashback più convenienti. Di seguito vi spiegheremo come funziona il cashback immediato con Poste e Hype.
Cominciamo da Poste e dal suo programma di scontistica e fedeltà, ovvero “ScontiPoste”. Disponibile sia per chi possiede un conto Banco Posta che per chi ha una carta PostePay, ScontiPoste consente sia di ottenere degli sconti sull’acquisto di determinati prodotti (al benzinaio, ai supermercati e dagli esercenti convenzionati) che il cashback, anche durante i periodi di saldi.
Il cashback delle Poste va dall’1 fino al 20%, ma questa percentuale varia in base agli accordi che sono stati stretti tra l’istituto di credito e l’esercente. Per ottenere il cashback immediato non servirà altro che pagare il prodotto o il servizio con la carta delle Poste dopo aver aderito al programma ScontiPoste.
Per quanto riguarda Hype, si tratta di una carta-conto che offre possibilità di cashback fino al 10% sugli acquisti online. Per attivare tale possibilità bisogna sottoscrivere un contratto con Hype che dà immediatamente accesso ad un conto corrente online con IBAN (dunque offre anche la possibilità di fare canalizzare lo stipendio) e ad una carta prepagata che permette di effettuare acquisti online e operazioni finanziarie.
Il costo del conto varia in base al piano scelto: Hype Base è gratuito, Hype Next ha un costo di 2,90 euro al mese e Hype Premium di 9,90 euro al mese. Tutti i piani danno diritto ad ottenere il cashback immediato e per ottenerlo non serve altro che effettuare acquisti online tramite smartphone scegliendo tra i vari partner convenzionati.
Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…