Il nuovo update “Live” di Google Gemini sarà presto disponibile per alcuni dispositivi in versione completamente gratuita.
La risposta di Google a ChatGPT, continua a conquistare gli utenti di tutto il mondo con nuove funzionalità e aggiornamenti sempre più efficaci. Nell’era dell’intelligenza artificiale, Gemini di Google si presenta come il nuovo assistente in grado di lavorare con testi, immagini e video oltre ad elargire informazioni su qualsiasi tematica.
Il chatbot di Google è il risultato di una fusione tra tecnologie di linguaggio naturale, machine learning e altri strumenti avanzati dell’azienda. Molto utile in ambito di business, Gemini garantisce alta efficienza nella creazione di contenuti per i social media o per didascalie e copy da associare a video e foto professionali.
L’intelligenza artificiale di Google è pensata anche per integrare i servizi e le app di Google: l’IA può trovare e mostrare informazioni pertinenti recuperate dagli strumenti utilizzati quotidianamente come Gmail, Documenti, Drive, Maps, YouTube, Google Voli e Hotel e molto altro ancora.
Nelle ultime ore, Google ha annunciato che il suo rivoluzionario Gemini Live sarà ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti sui dispositivi Android. L’azienda ha promesso di estendere il servizio oltre gli abbonati di Advanced, a cui era stato inizialmente riservato per il mese di agosto. Tuttavia, la versione gratuita di Gemini Live è attualmente disponibile solo in lingua inglese. Il colosso di Mountain View ha comunque assicurato che verranno aggiunte altri lingue in futuro, compreso l’italiano.
L’azienda ha presentato ufficialmente le 10 nuove opzioni vocali, ognuna caratterizzata da una personalità e un accento distintivi. In linea con il tema astronomico già utilizzato da Gemini, queste voci prendono il nome di costellazioni, stelle o fenomeni celesti. Google ha recentemente informato gli utenti di una nuova versione di Gemini Live per sistema operativo iOS, prevista in arrivo nelle prossime settimane.
L’azienda sta attualmente lavorando sulle estensioni per questo servizio vocale avanzato, il quale permetterà agli utenti di accedere rapidamente ad applicazioni popolari come Gmail e YouTube Music, direttamente tramite l’assistente vocale di Google. L’IA dell’azienda, inoltre, utilizzerà nuove voci più espressive, capaci di gestire le interazioni con gli utenti in maniera più simile ad una conversazione umana. Questo aggiornamento rappresenta un passo significativo nel campo dell’interazione naturale tra uomo e macchina.
Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…