L’annuncio di Samsung non è stato accolto con piacere dagli amanti della funzionalità Galaxy AI: a breve, infatti, questa sarà a pagamento.
Con il lancio dei suoi ultimi modelli di smartphone, Samsung ha introdotto anche la funzionalità Galaxy AI, che sfrutta l’intelligenza artificiale fornendo un assistente smart che possa rispondere ad ogni quesito che gli viene posto. La funzione, molto apprezzata dagli utenti, è stata resa disponibile da poco tempo ma sono già in vista degli importanti cambiamenti. A partire dal suo costo: inizialmente gratuita, infatti, a breve diventerà a pagamento.
Galaxy AI ha portato ad una svolta decisiva nel campo dell’intelligenza artificiale, in costante evoluzione. Per la prima volta questa è stata integrata ad uno smartphone andando ad ampliare l’offerta di funzioni a disposizione degli user nell’intento di rendere la loro esperienza sempre più ricca e personalizzabile. Sono diverse le peculiarità che contraddistinguono tale tecnologia che, per fare un esempio, può tradurre in tempo reale un testo o una chiamata.
Tutto ciò avviene per merito della funzionalità AI Translate Live, la quale può risultare molto utile offrendo la possibilità di effettuare traduzioni in 13 lingue diverse (anche quando si è offline). C’è poi la funzione Cerchia e cerca che, grazie a Google Lens, permette agli utenti di fare una ricerca via web dopo aver cerchiato un elemento presente sullo schermo dello smartphone. Mentre con Modifica Generativa è possibile modificare le immagini e i video affidandosi all’aiuto prezioso dell’intelligenza artificiale.
Non è passato molto tempo da quando Samsung ha annunciato l’arrivo di Galaxy AI, scatenando l’entusiasmo degli utenti. Tuttavia, l’azienda ha messo in chiaro fin da subito che la funzionalità non sarebbe stata gratis per sempre. Di recente ha voluto sottolineare ulteriormente il fatto che, molto presto, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale sarà a pagamento.
Le funzioni di Galaxy AI potranno essere usate gratuitamente fino al 31 dicembre 2025. Dopodiché, ci sarà una distinzione tra quelle standard (gratis) e quelle premium, che richiederanno la sottoscrizione ad un apposito abbonamento. Per il momento, però, non è noto quali feature continueranno ad essere disponibili senza dover pagare nulla.
Attualmente, i dispositivi che supportano l’intelligenza artificiale sono quelli dotati dell’aggiornamento One UI 6.1 e tutte le versione uscite in seguito. Per poter usufruire di alcune funzioni, si precisa, bisognerà accedere al proprio Samsung Account. La disponibilità di certe feature, inoltre, potrebbe cambiare a seconda del modello di smartphone.
Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…