Microsoft ha rilasciato la nuova versione di Office: la versione 2024 del pacchetto lavoro di Windows possiede novità e funzioni aggiuntive.
Per chiunque utilizzi un sistema operativo Windows sul proprio PC da lavoro, il pacchetto Office di Microsoft è un’aggiunta necessaria poiché offre una serie di programmi utili a gestire diversi task. Se è vero che Windows consente l’installazione di programmi open source che offrono servizi simili e che anche Google offre strumenti utili al lavoro online – basta possedere un’account – i programmi Microsoft possiedono maggiori funzionalità per gestire meglio e più rapidamente i compiti quotidiani.
Esattamente come accade ormai con Windows, anche per Office Microsoft ha adottato la politica dell’acquisto singolo, ovvero offre ai propri clienti la possibilità di continuare ad utilizzare il programma acquistandolo una sola volta. Se un tempo si era obbligati ad acquistare le nuove versioni per avere gli aggiornamenti, adesso gli aggiornamenti vengono concessi in automatico a tutti coloro che hanno un account Microsoft 365.
La precedente versione di Office è stata rilasciata nel 2021 e tutti coloro che la possiedono hanno già ottenuto gli aggiornamenti e le migliorie sviluppate dal produttore. La nuova versione, rilasciata pochi giorni fa, possiede tutti gli aggiornamenti e le migliorie sperimentate in questi anni più qualche aggiunta.
Come nel caso del 2021, anche la versione 2024 di Office non necessita di abbonamenti mensili a Microsoft 365 per funzionare, ma una volta acquistato sarà di proprietà dell’acquirente per sempre. Tuttavia anche in questo caso sarà necessario collegare il PC all’account sul web per ricevere tutti gli aggiornamenti che usciranno nei prossimi mesi.
Il costo del programma che contiene Word, Excel, PowerPoint e OneNote (Pubblisher non sarà presente poiché cancellato da Microsoft ormai da diverso tempo) è di 149 euro per la versione Home e di 299 euro per quella Business. Gran parte delle novità sono già note a chiunque abbia Office 2021 aggiornate, ma vediamo nello specifico cosa offre di nuovo la versione 2024.
Innanzitutto l’interfaccia grafica è stata rinnovata per essere maggiormente in linea con quella di Windows 11 (questo non significa che sarà un’esclusiva, funziona anche con Windows 10 e le ultime versioni di MacOs), ci sarà finalmente il supporto ai file ODS 1.4, nuove funzioni e tabelle dinamiche per Excel, un sistema di ricerca migliorato su Outlook e Word, una funzione che facilita il trasferimento di documenti e file da mobile, nuovi strumenti di disegno a mano libera su OneNote e nuove funzioni di accessibilità.
Il tutto sarà ovviamente accompagnato da un miglioramento generale delle prestazioni di tutti i programmi facenti parte del pacchetto, il che permetterà di lavorare in maniera più semplice e veloce.
Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…