GTA+VI%2C+Rockstar+Games+lascia+di+stucco+milioni+di+appassionati%3A+niente+2025%2C+rinvio+dell%26%238217%3Buscita
venezialeondoroit
/2024/10/19/gta-vi-rockstar-games-lascia-di-stucco-milioni-di-appassionati-niente-2025-rinvio-delluscita/amp/
Lifestyle

GTA VI, Rockstar Games lascia di stucco milioni di appassionati: niente 2025, rinvio dell’uscita

Cattive notizie per gli appassionati di GTA, la tanto attesa versione VI potrebbe slittare ancora: notizie poco da Rockstar Games.

Uscita per la prima volta nel 1999, la serie di Grand Theft Auto è uno dei giochi più popolari al mondo e ogni nuovo aggiornamento è atteso con gran ansia dai giocatori. Nel 2025 sarebbe dovuto uscire GTA VI uno dei debutti più attesi nel mondo dei videogame, tuttavia l’uscita di uno dei giochi di punta della Rockstar Games è più lontana di quanto si pensi.

Cambia tutto per GTA 6 – Venezialeondoro.it

Il nuovo titolo della saga di Grand Theft Auto potrebbe quindi slittare ancora, un’attesa lunga oltre dieci anni per gli appassionati. La versione numero V è infatti uscita il 17 settembre 2023.

Quando uscirà GTA VI? Pessime notizie da Rockstar Games

Uno degli autori attivi su GTABase.comLiam, si è sbottonato sul futuro di GTA VI, e stando a quanto rivelato dall’uomo il debutto del popolare videogame potrebbe subire un ulteriore ritardo.

Annuncio per GTA 6 – Venezialeondoro.it

Liam ha infatti lanciato uno spoiler su X, ex Twitter, che ha lasciato di stucco gli appassionati del mondo gaming: “GTA VI è stato ritardato internamente da Rockstar Games e hanno già deciso la finestra di rilascio tra inizio e metà del 2026.” A una notizia già pessima per quanti sono in attesa del nuovo aggiornamento del gioco se ne è aggiunta un’altra.

Stando a quanto rivelato da Liam infatti l’uscita del gioco nella versione compatibile per i PC subirà un ulteriore ritardo“Il PC è previsto per circa 12-18 mesi dopo il lancio della console.” Una notizia questa che non stupisce troppo i gamers, è infatti in linea con quanto accaduto anche con i capitoli precedenti di Grand Theft Auto.

Liam nel suo post ha tenuto a specificare che l’indiscrezione gli è giunta da diverse fonti affidabili vicine agli ambienti della Rockstar Games.

Pare si tratti addirittura di alcuni sviluppatori provenienti da studi diversi attualmente al lavoro sul gioco. Pare che il motivo del ritardo sia dovuto alla volontà di guadagnare tempo sullo sviluppo del gioco, la Rockstar Games dopo un’attesa decennale vuole fornire ai proprio giocatori un prodotto perfetto: non vuole quindi anticipare il lancio con il rischio di portare sul mercato un prodotto di qualità non soddisfacente.

Proprio per questo motivo la software house è ben lieta di ritardare ulteriormente l’uscita di uno dei suoi giochi di punta, affinché gli sviluppatori abbiano tutto il tempo per tirare fuori un prodotto quasi perfetto.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Quanto guadagna un prete in Italia? L’importo è “incredibile” ai giorni d’oggi!

Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…

1 giorno ago

Dubbi sulla scadenza della carne? Il metodo infallibile che viene dal Giappone

Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…

1 mese ago

Pianta ornamentale a crescita velocissima: il tuo balcone non chiede di meglio

Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…

1 mese ago

La rivelazione piccante di Riccardo Scamarcio su una collega: “siamo fatti di carne e ossa”

Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…

1 mese ago

Omaggi natalizi ai dipendenti: ecco quanto potete ricevere, anche in denaro

Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…

1 mese ago

Stati Uniti verso il divieto del farmaco salvavita per i diabetici cronici: le ragioni della scelta

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…

1 mese ago