L’ultimo aggiornamento di Whatsapp sembra introdurre una novità unica per quanto riguarda le community: adesso sarà tutto più semplice!
Sembrava non potesse succedere mai e invece non solo è avvenuto, ma vanno alla grande: le community Whatsapp, nonostante i primi momenti di confusione circa il loro reale uso, hanno riscosso un ampio successo sia per la fruizione, sia per l’utilità. Si tratta di una sorta di gruppi che possono contenere un incredibile numero di utenti e che possono rimanere aggiornati su varie tematiche, dalle sportive alle giornalistiche, così come quelle commerciali. In molti studi e uffici le community sono state usate come sorta di agenda, in un’ottica tutta nuova e assolutamente vincente.
Adesso invece, Whatsapp sembra voler fare ancora di più e già qualcuno nella versione beta potrebbe essersi accorto di questa novità decisamente importante e di svolta. Scopriamo subito i dettagli del caso e nello specifico cosa aspettarsi.
La versione beta di Whatsapp propone una novità incredibile per le community: ecco cosa aspettarsi
Il funzionamento delle community di Whatsapp in un primo momento potrebbe confondere, ma in realtà il loro utilizzo è altamente intelligente e intuitivo: una volta entrati a far parte della stessa(o aggiunti all’interno da qualcuno) troveremo una schermata in cui abbiamo la bacheca, una vera e propria tutta virtuale in cui trovate le varie informazioni riportate da chi la gestisce e poi il gruppo vero e proprio in cui poter chattare.
In qualche modo seppur con scopi differenti, sono alla stessa stregua dei famosi gruppi Telegram, già presenti da parecchio tempo. Ebbene, nella versione beta 2.24.20.34, troveremo una novità che sicuramente farà piacere a chi usa le community sia a scopo ludico, sia lavorativo. Parliamo della possibilità di creare gli eventi! Un po’ come quelli che funzionavano su Facebook, ma alla portata di mano di ogni membro presente.
Cliccando infatti sulla voce eventi potremo visualizzare il giorno, il mese, l’anno, l’ora e tutte le info corrispondenti a quello specifico creato dall’amministratore. Utile quindi nel caso in cui si faccia parte di una community di canali tv, programmi, serie televisive ma fondamentale anche per chi debba organizzare riunioni lavorative, meet importanti o altro. Una volta creato l’evento dall’amministratore sarà immediatamente visibile all’interno del canale e l’utente non potrà perdersi nulla, neppure il singolo dettaglio perché non ci sarà la possibilità di aggiungere commenti o funzionalità di chat.
Uno strumento pertanto molto utile e che siamo sicuri cambierà la vita a chi usa già ampiamente le community come nuova forma di organizzazione di ‘scrivania virtuale‘.