Vecchio copriletto rovinato: come trasformarlo in eleganti accessori per la casa

Il tuo copriletto è vecchio oppure si è rovinato con i vari lavaggi? Ti vogliamo proporre alcune idee super facili ed interessanti per dargli nuova vita.

La pioggia ed il freddo sono diventati due nostri compagni quotidiani, il caldo ed il sole sono solamente un lontano ricordo. Ecco quindi che abbiamo iniziato a tirare fuori i copriletto. Ma se ci accorgiamo che sono rovinati oppure sono troppi vecchi come possiamo fare? Noi oggi ti vogliamo dare vari consigli.

idee riciclo copriletto
Vecchio copriletto rovinato: come trasformarlo in eleganti accessori per la casa-Venezialeondoro.it

Si perché il riciclo creativo è sempre una buona scelta. Quindi non ci perdiamo in troppe parole e scopriamo in quanti modi possiamo dare nuova vita al nostro copriletto rovinato.

Accessori per la casa e non solo: il copriletto rinasce così

L’arte del riciclo creativo sta prendendo sempre più piede. In un mondo dove si va sempre di corsa e sembra che ci serva qualcosa per stare bene noi vi vogliamo far fermare per qualche momento e pensare quale sarebbe la scelta migliore per voi. Non dobbiamo sprecare i soldi, anzi, in questo modo diamo una seconda possibilità alle cose.

Borse e tanto altro con un copriletto rovinato
Con un vecchio copriletto possiamo realizzare delle borse e non solo-Venezialeondoro.it

Con un vecchio copriletto che si è rovinato possiamo realizzare tantissime cose diverse. Ci servirà solamente del tempo da dedicare al nostro progetto. Ovviamente possiamo farlo anche in più riprese. Ti abbiamo incuriosito vero? Scopriamo tutte le possibilità che abbiamo davanti a noi:

  • Sedia. Perfetto se tagliamo una parte del copriletto e ci rivestiamo una poltrona, una sedia o uno sgabello. Possiamo anche realizzare un effetto patchwork per dare allegria alla casa.
  • Cuscini. Facilissimi. Ci serviranno solamente due quadrati di stoffa da cucire tra di loro. Ottimi per uno sgabello o una sedia. Oppure per personalizzare un divano.
  • Toppe. Possiamo utilizzare per dei jeans, oppure dei giacchetti che si sono rovinati. Potrebbe essere la soluzione a delle macchie che non vanno assolutamente via.
  • Giacca. Se la fantasia é molto interessante e vi piace potete utilizzarla per rendere particolare un capo che avete nell’armadio e non utilizzate da tempo.
  • Tovagliette per la colazione. Perfette e facilissime dobbiamo solamente tagliare la stoffa e rifinirla!
  • Borsa. Questa è una idea perfetta sia in estate che in inverno. Anche perché ricordiamolo, le borse non sono mai poche.
  • Quadro. Si hai letto bene. In questo caso ci deve essere un dettaglio particolare che ci colpisce se vogliamo realizzare un quadro da un vecchio copriletto.
  • Tende. Il nostro copriletto però deve essere leggero, altrimenti le nostre tende saranno pesantissime.

Come hai visto ci sono moltissimi modi per poter utilizzare un copriletto che magari é rovinato da un lato oppure ci siamo stancati di lui dato che sono passati anni dal suo acquisto. Il nostro portafoglio sarà felice ed anche noi!

Gestione cookie