Stai cercando un nuovo divano per il tuo salotto? Questi modelli di tendenza per il 2025 sono la scelta giusta per la tua casa.
Per molti è un semplice complemento d’arredo, per altri è un vero e proprio stile di vita. Il divano rappresenta uno degli elementi essenziali all’interno dell’ambiente domestico, dove potersi rilassare e dove creare momenti di convivialità con la famiglia e gli amici.
Scegliere il divano giusto per la propria casa, è uno dei passaggi fondamentali per completare l’assetto di un ambiente. La vasta gamma di modelli, inoltre, permette di trovare l’elemento più giusto per ricreare lo stile d’arredo desiderato e adattarlo allo spazio di casa.
Tra varianti componibili, modelli più classici e moderni, il divano può arricchire l’ambiente in cui viene inserito, posizionandosi come elemento di continuità o di rottura con lo spazio circostante. Le nuove tendenze del 2025, fotografano un settore e una richiesta di mercato in continua trasformazione, pronta ad adattarsi alle esigenze dei clienti.
I trend del momento non lasciano dubbi: lo stile classico è pronto a tornare in veste di protagonista anche nelle case più moderne. Non solo funzionalità e comfort, quindi, ma soprattutto stile e design per i nuovi divani del 2025. Il nuovo anno vede tornare in auge il classico divano in velluto, elegante e senza tempo, in grado di restituire un tocco luxury all’ambiente di casa.
Ottimi anche dal punto di vista della pulizia e della manutenzione, i divani in velluto tornano nelle loro tonalità più sgargianti: dal prugna, fino al rosso, verde e blu elettrico. Tra le tendenze, non possono mancare i divani grandi e avvolgenti, in grado di ospitare un gruppo numeroso di persone. I nuovi modelli 2025, prediligono forme più morbide e arrotondate, con colori tenui e rilassanti come il beige e il bianco panna.
Per i più attenti, non possono mancare i divani ecologici, realizzati con materiali plastic-free, privi di qualsiasi componente che non sia naturale e organica. Sulla scia di questo pensiero, le nuove tendenze 2025 sottolineano la spinta crescente verso il recupero di divani usati, da restaurare in maniera fai-da-te o da affidare alle sapienti mani di un professionista. Questi complementi d’arredo unici, possono trasformarsi in oggetti pregiati all’interno di ambienti domestici che perseguono una visione ecologica e di recupero dei materiali già esistenti.
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…
Il celebre e amatissimo attore torinese è tornato sul grande schermo dopo qualche anno con…