Nessuna crisi coniugale tra Harry e Meghan: la coppia acquista una lussuosa villa in Europa, lontana da Londra.
Sui Sussex si è detto molto e smentito poco, tuttavia a posteriori risulta evidente che molte delle informazioni diffuse dalle testate non presentavano un reale fondamento di verità. Sono due, in particolare, le indiscrezioni che hanno visto Harry e Meghan protagonisti: una riguardante la presunta crisi coniugale ed una in merito alla possibile degenerazione finanziaria del loro patrimonio.
La seconda soprattutto riguarda l’insuccesso delle loro iniziative: dall’associazione benefica Archewell, fino ad arrivare al brand American Riviera Orchard – al momento alla deriva. Eppure, un recente acquisto della coppia ha comportato un’ulteriori analisi della condizione attuale dei due disertori ribelli. Harry e Meghan tornano in Europa, evitando categoricamente la terra natia del principe.
La dimora dei Sussex nel sud Europa: vale milioni
Il figliol prodigo si riavvicina alla famiglia e decide di acquistare una residenza a Comporta, località portoghese situata ad un’ora di macchina da Lisbona. Qui, la cugina Eugenia trascorre tradizionalmente le sue vacanze estive insieme al marito ed ai due figli. La lussuosa villa si trova in prossimità del CostaTerra Golf e dell’Ocean Club, nei quali i 772 acri di terreno ospiteranno ben 330 nuove case. Il progetto nasce da un’iniziativa dello studio di interior design e architettura Denton House, noto per la realizzazione di immobili di lusso in tutto il mondo.
La peculiarità della zona – che attira personaggi pubblici ed imprenditori – risiede nell’esclusività della spiaggia, inaccessibile ai turisti (soprattutto a fronte dei prezzi esagerati). Le abitazioni che sorgeranno all’interno dell’Ocean Club di Comporta avranno un valore medio di 3,6 milioni di sterline. Il nuovo acquisto dei duchi del Sussex, oltre a confutare le ipotesi secondo cui i due siano prossimi al divorzio, smentisce al contempo le indiscrezioni riguardanti la presunta perdita di gran parte del patrimonio del principe.
È possibile che la scelta di acquistare la residenza sia conseguente ai 7 milioni di sterline ricevuti in dono in occasione del suo 40esimo compleanno, come stabilito dalla bisnonna – la Regina Madre – prima di morire. La consorte di Giorgio VI aveva infatti aperto un fondo per i suoi nipoti e pronipoti insieme ad Elisabetta II, il quale conserva attualmente un patrimonio di 70 milioni di sterline. Al duca del Sussex è spettata la cifra più alta: la sovrana e sua madre sapevano che William avrebbe beneficiato, in quanto erede al trono, degli introiti in quanto Duca di Cornovaglia e decisero così di privilegiare il Minore.