Mantenere l’abitazione in ordine e fare in modo che tutto sia funzionale potrebbe non essere così scontato. Grazie a questi 8 tips, però, la vita in casa sarà molto più semplice.
Vivere in un ambiente in cui regnano il caos e la disorganizzazione è deleterio per più motivi. Infatti, è bene pulire la propria casa con regolarità per eliminare i germi e i batteri che vi risiedono, così che il nostro sistema immunitario non rischi di essere intaccato dalla loro presenza. L’ordine, inoltre, contribuisce ad alleviare lo stress andando ad aumentare il nostro benessere. Grazie a 8 semplici tips, mantenere l’organizzazione non sarà più un problema.
Prendersi cura della propria casa è fondamentale se si desidera un ambiente domestico pulito e sano per chiunque vi abiti. Sono diverse le faccende a cui dovremmo dedicarci ogni giorno per raggiungere tale obiettivo. La content creator Alma Ahmeti (@lostiledi_alma), che nei suoi video condivide utilissimi consigli per la casa, ha fornito una serie di tips sui quali fare affidamento.
In uno dei suoi ultimi post, Alma Ahmeti ha mostrato ai followers in che modo risolvere alcuni problemi comuni in casa ricorrendo a soluzioni economiche ed estremamente funzionali. Questi tips sono alla portata di tutti e, grazie ai consigli dell’appassionata di arredamento seguita da oltre 500mila utenti su Instagram, si potrà fare ordine in modo semplice e utilizzando (o riciclando) prodotti dai costi contenuti.
Il primo trucco fa riferimento ad una problematica con la quale in tantissimi hanno a che fare in casa, ovvero l’umidità. La nostra soluzione, in questo caso, è utilizzare la carta da forno: andrà piegata adeguatamente prima di disporla sui mobili. Proseguendo, i telecomandi che solitamente lasciamo sparsi sul tavolo o sul divano potrebbero essere riposti in un comodo libro contenitore.
I puzzle, che molto spesso dimentichiamo in giro per la casa, si possono sistemare in alcune buste per gli alimenti. Potremmo, poi, pensare di riutilizzare i rotoli di carta da cucina per sostenere i fiori nei vasi. Quelli di carta igienica invece possono essere ritagliati e usati per raccogliere i cavi, come nel caso dei caricabatteria per cellulare sempre in disordine.
I feltrini sono l’ideale per evitare di rovinare i pavimenti e le pareti di casa. Mentre, per un buon riposo, si consiglia di prendere le tende e togliere l’ultimo anello dal bastoncino apposito così da impedire alla luce del sole di svegliarci già la mattina presto. Infine, ognuno di noi dovrebbe munirsi di pasta pulente per togliere i fastidiosi segni che si formano sui piatti tra un lavaggio e l’altro.
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…
Il celebre e amatissimo attore torinese è tornato sul grande schermo dopo qualche anno con…