Immobili+INPS+all%26%238217%3Basta+a+novembre+in+4+regioni%3A+la+mappa+completa
venezialeondoroit
/2024/10/24/immobili-inps-allasta-a-novembre-in-4-regioni-la-mappa-completa/amp/
Economia

Immobili INPS all’asta a novembre in 4 regioni: la mappa completa

Immobili INPS, importante notizia per chi ricerca aste immobiliari: da novembre saranno al via in ben quattro regioni italiane.

Le aste immobiliari possono rappresentare un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un affare in questo settore. Infatti è possibile trovare immobili a prezzi assolutamente vantaggiosi. Tuttavia occorre avere una certa dimestichezza con tutta la procedura, oltre che una conoscenza del mercato immobiliare per presentare un’offerta valida.

Immobili INPS all’asta a novembre in 4 regioni: la mappa completa – venezialeondoro.it

La partecipazione consiste infatti nella presentazione di un’offerta segreta nell’asta senza incanto, cioè un’offerta con l’importo presentata in busta chiusa, o attraverso strumenti digitali, da consegnare seguendo le specifiche indicazioni del bando, nei termini e nei luoghi. L’incanto, cioè la competizione tra offerenti, si effettua solo in caso di offerte valide di pari valore.

Immobili INPS, quali sono le regioni interessate

Data questa indicazione generale, vediamo in quali regioni italiane si svolgeranno le aste. Queste si collegano con le operazioni di dismissione di beni immobiliari tramite il servizio gestito dal Notariato. Le aste si svolgeranno tra il 5 e il giorno 8 novembre in Lazio, Toscana, Veneto e Lombardia.

Immobili INPS, quali sono le regioni interessate – venezialeondoro.it

Nei lotti che sono all’asta, le unità immobiliari sono diverse. Per cominciare a Roma, dove l’asta si svolgerà il 5 novembre c’è un villino con terreno con base d’asta di circa due milioni di euro, nella zona sud della città, quartiere Statuario. Il 6 novembre le aste si svolgeranno in Lombardia. In particolare le aree interessate sono quelle di Saronno, a nord di Milano; a Magenta, nell’area ad ovest del capoluogo lombardo e infine a Pieve Emanuele, a sud di Milano.

Il 6 e il 7 novembre le aste immobiliari saranno svolte in Toscana. Vediamo nel dettaglio: a Firenze con due unità immobiliari tra i quartieri di San Marco e Statuto; a Pistoia con due unità immobiliari e infine a Livorno. Poi nei giorni 7 e 8 novembre le aste riguarderanno il Veneto e in particolare Padova, con tre unità immobiliari, poste una nella zona ovest della città e le altre due nell’area est, direzione Venezia.

Come accennato le aste senza incanto prevedono la presentazione dell’offerta segreta al Notaio banditore o al Notaio periferico. L’importo deve essere pari almeno al prezzo d’asta indicato nel bando stesso. Le vendite degli immobili avvengono attraverso la Rete Aste Notarili (RAN), il servizio digitale realizzato dal Consiglio Nazionale del Notariato per la gestione delle aste digitali.

Con questo sistema si abbattono le distanze geografiche e gli eventuali rilanci sono possibili in tempo reale anche da molto lontano rispetto all’immobile. Per partecipare all’asta occorre recarsi presso uno studio notarile aderente alla RAN, versare la cauzione e presentare l’offerta. Il giorno dell’asta si deve andare dal notaio prescelto per conoscere via telematica lo svolgimento dell’asta ed effettuare gli eventuali rilanci.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Quanto guadagna un prete in Italia? L’importo è “incredibile” ai giorni d’oggi!

Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…

1 mese ago

Dubbi sulla scadenza della carne? Il metodo infallibile che viene dal Giappone

Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…

2 mesi ago

Pianta ornamentale a crescita velocissima: il tuo balcone non chiede di meglio

Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…

2 mesi ago

La rivelazione piccante di Riccardo Scamarcio su una collega: “siamo fatti di carne e ossa”

Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…

2 mesi ago

Omaggi natalizi ai dipendenti: ecco quanto potete ricevere, anche in denaro

Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…

2 mesi ago

Stati Uniti verso il divieto del farmaco salvavita per i diabetici cronici: le ragioni della scelta

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…

2 mesi ago