Devi inserire la cuccia del cane in salone e temi che sia come un pugno in un occhio? Niente paura, con questi tre modelli farai un figurone anche con fido.
L’arredamento di una casa va pensato anche in base all’utilizzo che della casa si deve fare. Se infatti abbiamo arredato quando eravamo ancora single e adesso siamo in coppia o addirittura nella nostra vita sono arrivati bambini o cagnolini, l’arredamento potrebbe non essere più funzionale per le nostre esigenze.
In particolar modo l’arrivo di un cucciolo di cane in casa può comportare l’esigenza di dover aggiungere qualche elemento di arredo al nostro salone, magari un cuscinone o una cuccia in cui il nostro amico a 4 zampe possa riposare quando è insieme a noi. Il problema in questo caso è come fare a scegliere qualcosa che non stoni con il resto dell’appartamento.
I cuscini e le cucce per i cani sono solitamente ideali come colori e foggia per la camera dei ragazzi, ma mal si adattano allo stile che solitamente viene dato ad una camera “istituzionale” come il salone. Di certo è difficile trovare un divanetto o una cuccia che ben si adatti ad uno stile vintage, qualcosa di più adatto invece la si trova se lo stile scelto per il salone è moderno.
Se siete indecisi sul mettere in salone una cuccia per il vostro cucciolo ma al tempo stesso volete evitare che fido decida di prendere possesso del divano accanto a voi, la soluzione esiste e non necessariamente comporterà l’aggiunta di un elemento d’arredo che stona con il resto della camera.
Ad aiutarci in tal senso ci pensa l’influencer Laura Zonta che sul proprio canale TikTok offre tre possibili soluzione per la situazione che abbiamo testé illustrato. I suoi suggerimenti riguardano un salone in stile moderno, dunque, tutti coloro che non amano il vintage o l’antiquariato, in quel caso l’abbinamento è più complicato o semplicemente più costoso.
Il primo suggerimento è un divanetto di lino di colore bianco che ben si sposa con un soggiorno dai colori neutri. A seguire, sempre parlando di un salotto in stile moderno con colori neutri, l’esperta suggerisce il divanetto “Bowie” che altro non è che una cuccia che ricorda per stile una chaise-longue di un divano in tessuto di colore beige.
Il terzo e ultimo suggerimento offerto dall’influencer riguarda il terrazzo e dunque si tratta di una cuccia di stile da arredare con l’arredamento tipico di un salotto esterno moderno: si tratta di un divanetto con struttura esterna in rattan che contiene due cuscinoni.
@laura__zonta 3 cucce lussuose per il cane per arredare con stile il tuo soggiorno #arredarecasa #cucce #cane #casa #arredamento #interior #laurazonta #homedesign #interiordesign #arredareconstile #homedecor #arredamentointerni #personalshopper #ideeperlacasa ♬ suono originale – Laura Zonta
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…
Il celebre e amatissimo attore torinese è tornato sul grande schermo dopo qualche anno con…