Double Drenching, di cosa si tratta la nuova tendenza che tutti stanno provano in casa: dona un effetto unico

C’è una nuova tendenza in casa, quella del Double Drenching, che sta trasformando del tutto l’aspetto e gli spazi della propria abitazione. Ecco di cosa si tratta.

Come nell’abbigliamento, ogni anno si diffondono nuove tendenze anche in fatto di arredamento e casa. Una di queste si chiama “Double Drenching” ed è l’ultima frontiera dell’interior design, in grado di donare alla propria abitazione un aspetto unico ed inaspettato.

colori disegni
Double Drenching, di cosa si tratta la nuova tendenza che tutti stanno provano in casa: dona un effetto unico – venezialeondoro.it

Con semplici gesti si potranno trasformare gli spazi della propria casa e renderla più al passo con le tendenze, moderna e allo stesso tempo esclusiva. Ecco in cosa consiste questa nuova tendenza.

Che cos’è il Double Drenching per la casa

Il Double Drenching è l’ultima tendenza dell’interior design, in grado di modificare l’interno della propria casa trasformandola in una maniera unica e impareggiabile. Infatti è una tendenza del tutto opposta al total white che andava di moda qualche anno fa.

tavolozza colori
Che cos’è il Double Drenching per la casa – venezialeondoro.it

Consiste nell’usare diversi colori nelle pareti dei vari ambienti della casa per trasformare lo spazio. Nel Double Drenching, infatti, si da particolare enfasi ai colori accesi, agli accessori kitsch e agli spazi non tanto ordinati ma che permettono di esprimere al meglio la propria personalità. In pratica si colorano le pareti di una stessa stanza di casa in due nuance diverse per creare un effetto unico e particolare.

Se fino a poco tempo fa si usava dipingere pareti, battiscopa, soffitto e boiserie di bianco o comunque dello stesso colore, ora se ne scelgono due, il più delle volte correlati. In alternativa si può optare per due sfumature simili (solo il bianco non è ammesso). Questa tendenza permette dunque di giocare sui colori che si preferiscono, per esprimere la propria personalità in maniera unica, creando contrasti inaspettati o mettendo in enfasi particolari parti della stanza, come il soffitto (ad esempio con travi di legno), le pareti o, ancora, attirando su certi elementi di arredo (mobili di legno di un certo pregio, per esempio).

Ogni camera può essere colorata in maniera diversa: ad esempio il viola, che rimanda il relax, è perfetto per la camera da letto. Il verde evoca natura e il rosso la forza, quindi sono adatti per delle zone living di carattere. Ognuno può giocare sugli abbinamenti che preferisce, anche inaspettati. Con il Double Drenching si può osare senza avere paura.

 

Gestione cookie