Per una pulizia della casa approfondita, il lavapavimenti smart che è utilizzabile sia in verticale che in orizzontale è l’ideale. Lo si può acquistare anche con comode rate.
Non c’è nulla che batta l’odore di pulito che si sente dopo aver completato la pulizia della casa ed aver lavato i pavimenti (sensazione che forse viene battuta solo dall’odore dell’ammorbidente che emanano i vestiti appena usciti dalla lavatrice). Per questo, nonostante la pulizia completa della casa richieda tempo e fatica, alla fine il risultato ottenuto è talmente appagante da farti sentire in pace con il mondo.
Per quanto riguarda la frequenza delle pulizie, questa varia in base agli impegni settimanali di ciascuno di noi. Di sicuro i servizi igienici, i bagni in generale, e la cucina sono le stanze della casa che richiedono la pulizia quotidiana, mentre il resto della casa può essere pulito anche 2-3 volte a settimana e nei casi limite (quanto proprio gli impegni lavorativi non consentono di fare diversamente) almeno una volta settimana.
In questo modo, infatti, si manterrà un discreto livello di igiene e soprattutto le operazioni di pulizia degli ambienti saranno meno faticose e lunghe. Più frequentemente ci si occupa della pulizia della casa e minore sarà il tempo che s’impiega per ultimarle. Può essere utile in tal senso dedicarsi ad una stanza per volta nel corso della settimana, oppure di fare un’operazione di pulizia alla volta (prima riordino, poi spolvero e infine pulizia dei pavimenti).
Al di là della frequenza e del tempo a disposizione, c’è una cosa che accomuna tutti, ovvero la difficoltà di pulire quelle parti di casa che sono occupate da mobili e complementi d’arredo. Al fine di ottenere la pulizia di tutta la superfice della casa, infatti, è necessario spostare tutto e poi rimetterlo a posto, il che richiede uno sforzo ulteriore e diverso tempo in più.
Per fortuna l’evoluzione tecnologica ci viene in soccorso anche in questi casi. Ad esempio per eliminare la maggior parte dello sporco e della polvere che si accumula sui pavimenti oggi possiamo fare affidamento sui robot aspirapolvere, degli strumenti utilissimi che lavorano in autonomia e ci fanno risparmiare un sacco di tempo.
Esistono anche dei modelli che lavano il pavimento, ma il risultato attualmente non è sufficiente a garantire una vera pulizia dell’ambiente, motivo per cui è sempre meglio passare successivamente alla spazzata e al lavaggio manuale. Inoltre, sebbene i robot possano mappare la superficie della casa, difficilmente riusciranno a raggiungere gli angoli più nascosti e le superfici che si trovano sotto i mobili.
Per ovviare a questo problema si può pensare di acquistare un lavapavimenti smart. Un esempio è Dreame H14 Pro (ma ce ne sono altri modelli di varie marche) che possiede la caratteristica di poter essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale e dunque di poter raccogliere lo sporco che solitamente è inaccessibile senza spostare il mobilio.
Questo intelligente strumento casalingo è utile sia per rimuovere lo sporco che per lavare i pavimenti. Possiede infatti un meccanismo di rilascio intelligente della soluzione detergente che consente di pulire in profondità anche con una sola passata. Se cercavate dunque uno strumento che vi facilitasse il compito potete acquistarlo in negozio o comodamente da casa su Amazon.
Il sito di e-commerce permette di acquistarlo in un’unica soluzione ad un prezzo di poco inferiore ai 700 euro (698,99) oppure di pagarlo in cinque comode rate senza interessi.
Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…