Secondo le regole del Feng Shui ogni colore ha il proprio significato. Per questo ecco quali sono quelli che possono attirare vibrazioni positive.
Il Feng Shui è un’antica disciplina orientale che permette di arredare la propria casa in armonia con l’energia dell’Universo, al fine di allontanare le influenze negative e di conservare quelle positive.
Oltre all’ordine e alla disposizioni di mobili ed oggetti nello spazio, questa disciplina detta anche le regole in fatto di colore ed in particolare ad ognuno di questi viene dato un particolare significato. Ecco quelli che permettono di accogliere vibrazioni positive.
Il significato di ogni colore nel Feng Shui
Giocare con i colori è un buon modo per esprimere la propria personalità. Per questo, non solo nell’abbigliamento ma anche nell’arredare casa può essere utile abbinare colori diversi, ad esempio dipingendo una parete, aggiungendo un nuovo quadro o cambiando federe del cuscino.
Secondo la disciplina del Feng Shui, ogni colore ha il suo significato e ce ne sono alcuni bellissimi che permettono di accogliere vibrazioni positive:
- Bianco: colore sempre di tendenza per l’arredo, rappresenta il lato yang nel Tai Qi, o simbolo yin-yang. Per molte culture è associato all’inverno, per altre si ricollega all’elemento metallico, che rappresenta chiarezza mentale, produttività e completamento.
- Nero: è la somma di tutti i colori e rappresenta il lato yin del Tai Qi. Invece che essere ricondotto al lutto e a lati oscuri della vita, nel Feng Shui questo colore indica profondità ed esplorazione personale.
- Grigio: ritenuto la combinazione di bianco e nero, aiuta a collegarsi con le persone inutili della propria vita.
- Blu: nei toni medi o verde acqua rappresenta l’elemento legno, che indica crescita, vitalità e compassione; il blu notte è collegato all’elemento acqua.
- Verde: nel Feng Shui bisogna combinare diverse sfumature di questo colore per avere il massimo dell’energia. Infatti questo colore indica rinnovamento e rigenerazione.
- Rosso: colore potente e di buon auspicio, è usato per proteggere e liberare una casa o l’energia di una persona.
- Rosa: indica amor proprio e per il Feng Shui serve per attrarre una relazione.
- Giallo: indica umiltà, nel colore giallo ocra tipico dei monaci, ma anche alta posizione, nella sfumatura giallo dorato.
Conoscendo il significato di tutti i colori per il Feng Shui, si potranno usare con più consapevolezza per arredare la propria casa ed attirare energia positiva.