Sta per tornare Mina Settembre con la terza stagione della fiction. A attendere il pubblico ci sarà però una brutta notizia.
Quest’estate si sono concluse le riprese della terza stagione di Mina Settembre. Per assistere alla fiction del prime time di Rai 1 con Serena Rossi e Giuseppe Zeno bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Per Mina Settembre 3 è previsto un nuovo ciclo di sei puntate, destinate ad andare in onda sulla rete ammiraglia della televisione pubblica.
La Rai torna dunque a dare spazio alle avventure di Gelsomina (detta semplicemente Mina) Settembre, l’assistente sociale che si divide tra i problemi degli altri – e di Napoli, la città-cornice della fiction – e i suoi, soprattutto quelli legati alla sfera sentimentale. Sugli scudi come sempre ci sarà Serena Rossi, l’amatissima interprete ormai nota a tutto il pubblico italiano.
Il successo ha coronato le prime due stagioni di Mina Settembre, facendo registrare una media di quasi 5 milioni di telespettatori nella fascia del prime time. La Rai perciò ha deciso di riproporre ancora una volta la serie tv frutto della sceneggiatura del suo ideatore, Maurizio De Giovanni. In Mina Settembre 3 ci sarà però un duro colpo ad attendere il pubblico.
Mina Settembre 3: la brutta notizia che nessuno si aspettava
Come detto occorrerà attendere ancora qualche tempo prima di vedere Mina Settembre 3. Stando alle anticipazioni la messa in onda dovrebbe avere luogo a partire da gennaio 2025 per proseguire fino a febbraio, quasi certamente nella fascia della domenica sera. Mina dovrà affrontare un momento difficile: la morte di mamma Olga (interpretata da Marina Confalone).
Dopo una lunga malattia Olga lascerà per sempre l’amata figlia Mina. Momento duro per l’assistente sociale che fortunatamente potrà contare sul sostegno della zia Rosa (Marisa Laurito, confermata nel cast della terza serie dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione).
Mina Settembre sarà chiamata a affrontare una sfida complicata anche a colpi di Auditel, visto che la concorrenza nella serata si è fatta piuttosto fitta negli ultimi anni, complice la messa in onda delle soap turche su Canale 5 e di Che tempo che fa (con Fabio Fazio) sul Nove. Insomma, il pubblico generalista sarà conteso da diverse proposte competitive.
Stando alle prime anticipazioni, al centro della terza stagione di Mina Settembre ci sarà la storia d’amore tra Mina e Domenico. I due potranno finalmente vivere in libertà il loro rapporto sentimentale. Il ginecologo che ha il volto di Giuseppe Zeno tornerà da Mina dopo aver trascorso del tempo lontano dalla città. Mina e Domenico saranno pronti così a aprire un nuovo capitolo della loro relazione spesso tormentata.