Mai sentito parlare del metodo del burrito per asciugare rapidamente la biancheria? Lo usano negli hotel, risultato garantito.
Con l’arrivo della stagione fredda si moltiplicano consigli e suggerimenti per risolvere il problema dell’asciugatura degli indumenti. Come facciamo ad asciugare i panni quando fuori impazza il maltempo e piove a catinelle? La prima opzione a saltare alla mente è quella dell’asciugatrice, che però ha il difetto di non conciliarsi molto con il risparmio in bolletta.
Ultimamente va forte il metodo giapponese che promette di asciugare più in fretta i vestiti. Lo ha proposto il guru nipponico dell’asciugatura Izumi Onuki e prevede di stendere “ad arco” i vestiti, dai più lunghi ai più corti, per velocizzare i tempi. A noi però interessa un sistema di asciugatura che sta prendendo piede nel Regno Unito: il metodo del burrito.
Cosa mai può c’entrare con l’asciugatura della biancheria con l’appetitosa tortilla di farina tex-mex ripiena di carne? All’apparenza nulla. L’apparenza però inganna, per citare il neoministro della cultura Alessandro Giuli. Il metodo del burrito può tornarci molto utile per asciugare rapidamente gli indumenti, vediamo di cosa si tratta.
I proprietari di casa si trovano a mal partito con la stesura del bucato in questo periodo – ma anche in altri momenti dell’anno, se non hanno a disposizione uno spazio esterno per far asciugare i capi. Saranno dunque contenti di sapere che c’è un nuovo sistema asciuga-indumenti: il metodo del burrito, uno dei trucchetti usati negli hotel. Ecco come funziona.
Si tratta di un metodo proposto dagli esperti di Online-Bedrooms.co.uk. Il team del sito ha condiviso alcuni suggerimenti per asciugare i vestiti in casa durante la brutta stagione e evitare che si impregnino di umidità. Tra questi suggerimenti c’è appunto il metodo del burrito. Avete presente la forma del burrito, con la tortilla arrotolata a coprire il ripieno?
Ecco, per asciugare gli indumenti la nostra “tortilla” sarà un asciugamano: ci servirà per assorbire l’acqua in eccesso e l’umidità rimaste sugli indumenti dopo il lavaggio. Arrotoliamo il vestito nell’asciugamano proprio come se stessimo preparando un burrito e poi strizziamo con energia. In questo modo velocizzeremo di molto il processo di asciugatura.
Un altro suggerimento degli esperti di Online-Bedrooms.co.uk riguarda la ventilazione della stanza dove andremo ad asciugare la biancheria. Meglio evitare le stanze piccole e poco ventilate. Piuttosto asciughiamo i vesti in un bagno con la ventola oppure in un ripostiglio dotato di finestra: entrambe le soluzioni ci garantiranno una buona ventilazione.
WhatsApp permette di leggere i messaggi anche quando vengono cancellati in seguito al loro invio:…
Cambiano le regole per il pignoramento dello stipendio o pensione, in vigore dal 2025 una…
Il nome di Raimondo Todaro non era mai stato pronunciato durante questa edizione di Amici.…
La sentenza della Cassazione ribalta tutto portando ad una svolta inaspettata per quanto riguarda il…
Avete mai visto la casa a New York di Ultimo? Il cantante romano ha un…
Grazie ad una serie di trucchi è possibile dimezzare le bollette: così la caldaia e…