Metti+qualche+goccia+di+shampoo+in+lavatrice%3A+non+potrai+pi%C3%B9+rinunciarci+quando+scoprirai+il+motivo
venezialeondoroit
/2024/10/31/metti-qualche-goccia-di-shampoo-in-lavatrice-non-potrai-piu-rinunciarci-quando-scoprirai-il-motivo/amp/
Casa

Metti qualche goccia di shampoo in lavatrice: non potrai più rinunciarci quando scoprirai il motivo

Da qualche tempo sta spopolando la moda di aggiungere qualche goccia di shampoo in lavatrice per un motivo molto particolare. Ecco qual è.

Fare il bucato è una delle faccende domestiche che prende più tempo in casa, specie se si hanno bimbi piccoli. C’è chi spende decine di euro per acquistare prodotti specifici per lavare capi bianchi, colorati, in lana, oppure ammorbidenti, profumatori per bucato e tanto altro. 

Metti qualche goccia di shampoo in lavatrice: non potrai più rinunciarci quando scoprirai il motivo – venezialeondoro.it

Di recente si è diffusa una tendenza molto particolare, vale a dire quella di aggiungere qualche goccia di shampoo in lavatrice e il motivo di questa scelta è molto singolare. Ecco a cosa serve questo prodotto nel bucato.

Perché aggiungere lo shampoo nella lavatrice

Ogni giorno e ogni settimana in casa si fanno diverse lavatrici, con la speranza che i capi escano puliti e profumati. Per questo si spendono diversi soldi per acquistare prodotti specifici per lavare, igienizzare, togliere le macchie e ravvivare i colori.

Perché aggiungere lo shampoo nella lavatrice – venezialeondoro.it

Da alcuni mesi, però, si è diffusa la particolare tendenza di aggiungere qualche goccia di shampoo nella lavatrice: questo prodotto, che generalmente viene usato per pulire e profumare la cute e i capelli, può essere infatti molto portentoso anche per il proprio bucato. Infatti lo shampoo permette di avere un bucato pulito e smacchiato in poco tempo, oltre che regalare un ottimo profumo.

Si rivela quindi molto efficace per lavare tessuti come lana, seta o altri molto delicati. Inoltre è un rimedio molto economico, perché lo shampoo è sempre presente in casa e non ci sarà bisogno di comprare prodotti specifici per il bucato, anche costosi. Per questo aggiungere del comune shampoo in lavatrice è un’ottima idea per avere un bucato perfetto.

Allo stesso tempo anche aggiungere del balsamo nella lavatrice può aiutare ad avere indumenti più morbidi e setosi e ad eliminare l’elettricità statica fra i tessuti, rafforzando le fibre. Basterà solo diluirlo in acqua e metterlo direttamente nel cassetto della lavatrice in cui solitamente si mette l’ammorbidente. 

Dunque, per avere un bucato incredibilmente pulito, splendente e super profumato, non serve spendere soldi in detersivi specifici costosi e magari potenzialmente pericolosi per la salute (perché contenenti ingredienti tossici per se stessi, i propri cari e i propri animali).

Basterà aggiungere un prodotto che sicuramente si ha già in casa, come lo shampoo, per ottenere risultati incredibili, praticamente a costo zero.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Quanto guadagna un prete in Italia? L’importo è “incredibile” ai giorni d’oggi!

Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…

1 giorno ago

Dubbi sulla scadenza della carne? Il metodo infallibile che viene dal Giappone

Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…

1 mese ago

Pianta ornamentale a crescita velocissima: il tuo balcone non chiede di meglio

Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…

1 mese ago

La rivelazione piccante di Riccardo Scamarcio su una collega: “siamo fatti di carne e ossa”

Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…

1 mese ago

Omaggi natalizi ai dipendenti: ecco quanto potete ricevere, anche in denaro

Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…

1 mese ago

Stati Uniti verso il divieto del farmaco salvavita per i diabetici cronici: le ragioni della scelta

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…

1 mese ago