Da qualche tempo sta spopolando la moda di aggiungere qualche goccia di shampoo in lavatrice per un motivo molto particolare. Ecco qual è.
Fare il bucato è una delle faccende domestiche che prende più tempo in casa, specie se si hanno bimbi piccoli. C’è chi spende decine di euro per acquistare prodotti specifici per lavare capi bianchi, colorati, in lana, oppure ammorbidenti, profumatori per bucato e tanto altro.
Di recente si è diffusa una tendenza molto particolare, vale a dire quella di aggiungere qualche goccia di shampoo in lavatrice e il motivo di questa scelta è molto singolare. Ecco a cosa serve questo prodotto nel bucato.
Ogni giorno e ogni settimana in casa si fanno diverse lavatrici, con la speranza che i capi escano puliti e profumati. Per questo si spendono diversi soldi per acquistare prodotti specifici per lavare, igienizzare, togliere le macchie e ravvivare i colori.
Da alcuni mesi, però, si è diffusa la particolare tendenza di aggiungere qualche goccia di shampoo nella lavatrice: questo prodotto, che generalmente viene usato per pulire e profumare la cute e i capelli, può essere infatti molto portentoso anche per il proprio bucato. Infatti lo shampoo permette di avere un bucato pulito e smacchiato in poco tempo, oltre che regalare un ottimo profumo.
Si rivela quindi molto efficace per lavare tessuti come lana, seta o altri molto delicati. Inoltre è un rimedio molto economico, perché lo shampoo è sempre presente in casa e non ci sarà bisogno di comprare prodotti specifici per il bucato, anche costosi. Per questo aggiungere del comune shampoo in lavatrice è un’ottima idea per avere un bucato perfetto.
Allo stesso tempo anche aggiungere del balsamo nella lavatrice può aiutare ad avere indumenti più morbidi e setosi e ad eliminare l’elettricità statica fra i tessuti, rafforzando le fibre. Basterà solo diluirlo in acqua e metterlo direttamente nel cassetto della lavatrice in cui solitamente si mette l’ammorbidente.
Dunque, per avere un bucato incredibilmente pulito, splendente e super profumato, non serve spendere soldi in detersivi specifici costosi e magari potenzialmente pericolosi per la salute (perché contenenti ingredienti tossici per se stessi, i propri cari e i propri animali).
Basterà aggiungere un prodotto che sicuramente si ha già in casa, come lo shampoo, per ottenere risultati incredibili, praticamente a costo zero.
Natale è ormai alle porte, meglio non farsi scappare questo copri base per l'albero: la…
Arriva il bonus INPS destinato a tutti i lavoratori single: un regalo che si riceverà,…
Si pensa erroneamente che ci siano alcuni indumenti o tessili che non possono andare in…
Nel 2025 con il Decreto Salva Casa sarà più facile creare mini appartamenti senza violare…
La ricchezza non è mai frutto di fortuna. Non solo, almeno. Ci vuole impegno, determinazione…
Icona della televisione, Gerry Scotti ha esordito in una veste inedita che nessuno immagina: ecco…