Arriva il bonus INPS destinato a tutti i lavoratori single: un regalo che si riceverà, presto, sui propri conti correnti.
Quando si parla di bonus, il sorriso affiora sulle labbra e il respiro si allenta, per uno stato di assoluta tranquillità. Difatti lo sblocco di simili agevolazioni costituisce sempre una bella notizia, specialmente per le famiglie, queste ultime intrappolate nella morsa del caro vita avendo già rinunciato a molteplici abitudini.
Il mondo del lavoro, la scuola e altri settori della quotidianità sono oggetto, sovente, di misure economiche che possano così fornire un sostegno concreto alleviando gravosi oneri. In particolare il bonus INPS, di cui tutti stanno parlando negli ultimi giorni, presto attivo e per il quale si potrà fare richiesta.
Com’è consuetudine, ormai, per queste tipologie di agevolazione, anche il suddetto prevede requisiti ai quali attenersi, pena la perdita o l’esclusione dal beneficio. Ad ogni modo trattasi di un cadeau apprezzato da parte dei futuri beneficiari sebbene l’importo previsto stia sollevando numerose polemiche, allo stesso tempo.
Un modo per supportare coloro che versano in una situazione non propriamente facile. Uno stipendio risicato e le spese sempre in aumento ogni mese. Oltretutto ci si sta avvicinando alle gioiose Festività per cui le uscite saranno nettamente superiori alle entrate, tra regali e pranzi o cenoni luculliani.
A questo proposito, perciò, si potrà fare affidamento sul bonus Natale 2024 benché sia un extra fissato a € 100. Infatti si discute in merito alla modica entità, tuttavia un piccolo aiuto perché si coprano parte degli acquisti durante quel periodo. A questo punto, chi può farvi richiesta per ottenere il quantum dovuto?
In genere il lavoratore subordinato che abbia mantenuto il rapporto professionale, indipendentemente dalla tipologia di contratto sottoscritta, nell’anno corrente. Nel caso ora illustrato, l’importo verrà versato direttamente dal datore di lavoro sul proprio conto. Per maggior esaustività, qui di seguito i requisiti:
Tale agevolazione consentita anche ai disoccupati – lo stesso importo non sarà erogato per intero ma calcolato solamente in base ai mesi effettivi di lavoro nel 2024 – per gli inoccupati che ricevono la NASpI e i lavoratori domestici senza sostituto d’imposta. Devoluta dall’INPS, la somma verrà inserita nella Dichiarazione dei Redditi 2025.
Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…