Non immaginerete mai il primo lavoro di Gerry Scotti quando era un ragazzino

Icona della televisione, Gerry Scotti ha esordito in una veste inedita che nessuno immagina: ecco di cosa si tratta.

È uno dei volti più conosciuti e apprezzati del piccolo schermo, in grado di divertire il pubblico e intrattenerlo con naturalezza e intelligenza. Nonostante la lunghissima carriera, Gerry Scotti è ancora uno dei pilastri di Mediaset, rete con la quale intrattiene un rapporto professionale ultradecennale.

Gerry Scotti nello studio di Striscia la Notizia
Non immaginerete mai il primo lavoro di Gerry Scotti quando era un ragazzino (Foto ANSA) – Venezialeondoro.it

Ironico e sempre arguto, Gerry Scotti è diventato negli anni il volto principale dei quiz televisivi Mediaset. Chi vuol essere milionario?, rimane senza dubbio il maggior successo nella carriera del conduttore, ricordato ancora oggi per le sue frasi celebri quali “L’accendiamo?”.

Oggi Gerry Scotti è impegnato in un nuovo capitolo della sua lunga carriera televisiva, costellata di successi e momenti iconici. Il conduttore presenta programmi come Striscia la Notizia, Lo show dei record, The Money Drop e molti altri format Mediaset ampiamente seguiti e apprezzati.

Il primo lavoro di Gerry Scotti? Non lo immaginerete mai

Nonostante la fulgida carriera televisiva, il celebre conduttore nasconde un passato umile e di ristrettezze economiche familiari. Alla ricerca dei primi guadagni, il giovane Scotti, all’epoca ancora Virginio, ha iniziato la sua carriera nel mondo del lavoro in qualità di insaponatore di cartoni per guarnizioni di televisori e di confezionatore di cibo per vitelli.

Gerry Scotti insieme alle Letterine
Il primo lavoro di Gerry Scotti? Non lo immaginerete mai (Foto ANSA) – Venezialeondoro.it

“Due colpi di mangime, uno di vitamina, che costava”, racconta oggi il conduttore, rivivendo con emozione i primi anni di un giovane colmo di sogni e obiettivi professionali. La carriera di Scotti spicca il volo in seguito all’incontro con Claudio Cecchetto, il produttore radiofonico e talent scout più conosciuto in Italia. Sotto l’ala di Cecchetto, il giovane Scotti intraprende la sua carriera nel mondo della radio, acquisendo una graduale esperienza nelle emittenti locali lombarde.

Nell’estate del 1982, Gerry Scotti ottiene l’incarico di “prima voce” di Radio Deejay, debuttando l’anno successivo sull’emittente Radio Deejay Television. L’arrivo in televisione decreta l’inizio della lunga e fortunata carriera di Gerry Scotti, diventato in pochi anni uno dei conduttori di punta tra i canali nazionali. Oggi il conduttore ricorda con affetto tutte le sue esperienze televisive, in particolare gli anni trascorsi alla conduzione del format Passaparola: “Se non sono finito nei guai con le Letterine, una più bella e sveglia dell’altra…Ero sensibile al loro fascino”.

Gestione cookie