Per il regalo di Natale ai nipoti non serve impazzire dietro idee banali e superflue. Poste Italiane ha il dono giusto che li renderà veramente felici.
Seppur mancano due mesi a Natale è bene iniziare a pensare ai regali per i familiari evitando di ridursi all’ultimo momento senza idee e ritrovandosi a spendere molti soldi frettolosamente. Con tutta calma si potrà confezionare il dono perfetto da Poste Italiane.
I nonni amano i propri nipoti come e forse più dei figli. Quando si ritrovano tra le braccia un fagottino che regala sorrisi incondizionatamente il loro cuore si scioglie e sarebbero disposti a tutti per rendere felice quel bambino. Piuttosto che riempirli di giocattoli, però, è consigliabile pensare al loro futuro e ai sogni che avranno da grandi. Quando arriverà la maggiore età, infatti il ragazzo/ragazza potrebbe avere un desiderio la cui realizzazione, però, sarà costosa.
Un viaggio all’estero per imparare una lingua, ad esempio, oppure il trasferimento in un’altra città per studiare nell’Università desiderata. E chi non ha il sogno di un’auto a 18 anni? Poste Italiane permette ai nonni di regalare sogni ai nipoti grazie ai Buoni Fruttiferi Postali dedicati ai minori. Una soluzione di risparmio con interessi che si accumulano negli anni fino a raddoppiare il capitale iniziale.
Conosciamo meglio i Buoni Fruttiferi dedicati ai minori di Poste Italiane
Regalare un Buono ai nipoti significa costruire solide basi per il loro futuro. I Buoni Fruttiferi sono garantiti dallo Stato italiano, godono della tassazione agevolata al 12,50% e sono flessibili potendo chiedere il rimborso in qualsiasi momento. In più, a breve usciranno dal calcolo dell’ISEE (sempre che arrivi il Decreto attuativo che gli italiani attendono dallo scorso gennaio). I nonni possono intestare un Buono Fruttifero dedicato ai minori al loro nipotino appena nato o comunque prima che compia 16 anni e mezzo.
Gli interessi maturano fino alla maggiore età e vanno dal 2,50% per un periodo di possesso di 1 anno e sei mesi fino al 4% per 16, 17 o 18 anni di possesso. Significa che intestando il Buono ad un bimbo di massimo due anni alla scadenza il capitale sarà raddoppiato. Facciamo un esempio. Il regalo di Natale che oggi vale 2.000 euro per un bimbo nato il 12 gennaio 2024, tra diciotto anni varrà 3.681,18 euro. Investendo oggi 5 mila euro, invece, al compimento della maggiore età il nipote riceverà 9.202,96 euro. Siamo certi che sarà un dono molto gradito! Per sottoscrivere il Buono Fruttifero basterà recarsi presso un Ufficio Postale portando con sé documento di identità e codice fiscale proprio e del bambino/ragazzo.