Trovo+molto+elegante+questo+copri+base+dell%26%238217%3Balbero+di+Natale.+Soluzione+IKEA+semplice%2C+ma+carina+e+funzionale
venezialeondoroit
/2024/11/01/trovo-molto-elegante-questo-copri-base-dellalbero-di-natale-soluzione-ikea-semplice-ma-carina-e-funzionale/amp/
Casa

Trovo molto elegante questo copri base dell’albero di Natale. Soluzione IKEA semplice, ma carina e funzionale

Natale è ormai alle porte, meglio non farsi scappare questo copri base per l’albero: la soluzione semplice ma elegante per le tue decorazioni.

Il copri base per l’albero di Natale è uno dettaglio che viene spesso trascurato ma capace di fare una grande differenza nella resa estetica della decorazione. La maggior parte degli alberi artificiali infatti presenta delle zampe in metallo che, se lasciate a vista, rischiano di rovinare la magia dell’intera composizione.

Trovo molto elegante questo copri base dell’albero di Natale. Soluzione IKEA semplice, ma carina e funzionale (venezialeondoro.it)

In America il copri base viene utilizzato già da moltissimi anni, come è possibile notare nei numerosi film natalizi. In Italia, invece, è una pratica più recente e come accessori non sono poi così diffusi. Tuttavia, grazie a IKEA è possibile acquistare un copri base neutro, elegante e versatile, grazie al suo design minimal infatti può essere adattato a qualsiasi arredamento e stile decorativo.

Copri base per l’albero di Natale, imperdibile quello di IKEA

Potrà sembrare esagerato leggere a ottobre / novembre un articolo sul copri base dell’albero di Natale, sopratutto per quanti seguono la tradizione di addobbare la casa l’8 dicembre. Tuttavia, quando si tratta di decorazioni di Natale è bene muoversi con grande anticipo, così da avere tutto il tempo per pensare a cosa comprare e trovare al tempo stesso i negozi ben forniti.

Copri base per l’albero di Natale, imperdibile quello di IKEA (venezialondoro.it)

A ridosso di dicembre, infatti, parte l’ansia per il Natale e i negozi di decorazioni vengono letteralmente presi d’assalto. Il copri base per l’albero di Natale non essendo un accessorio così richiesto è presente in minore quantità nei negozi e se non ci si sbriga si corre il rischio di non trovarlo più.

In commercio ne esistono in numerose varianti, tra le più comuni da trovare ci sono i tappetini di stoffa che, grazie a un buco centrale, avvolgono alla perfezione la base. Si tratta di una soluzione efficace e facile da ricreare in casa se si è pratici nell’utilizzo della macchina da cucire.

Uno dei modelli da non lasciarsi scappare è VINTERFINT, la base per l’albero in rattan venduta da IKEA. Il pezzo ha un diametro di 64 cm e un altezza di 25 cm, delle misure a dir poco perfette per adattarsi alla maggior parte degli alberi di Natale. L’accessorio ha un costo di 39.95 euro e può anche essere ordinato online sul portale di IKEA.

Quanti preferiscono acquistare la base direttamente in negozio possono controllare sul sito se il pezzo cercato sia in vendita nel punto IKEA più vicino. In questo modo si eviterà un viaggio a vuoto.

Emanuela Ceccarelli

Recent Posts

Confermato il bonus INPS per tutti i lavoratori single: arriverà sul conto corrente

Arriva il bonus INPS destinato a tutti i lavoratori single: un regalo che si riceverà,…

1 ora ago

Dicono che in lavatrice si rovinano: non è vero. Ho provato, risultato spettacolare

Si pensa erroneamente che ci siano alcuni indumenti o tessili che non possono andare in…

2 ore ago

Creare mini appartamenti dal 2025 sarà più facile, il Decreto Salva Casa cambia tutto

Nel 2025 con il Decreto Salva Casa sarà più facile creare mini appartamenti senza violare…

6 ore ago

Bastano 7 piccole azioni per risparmiare: se le fai ogni giorno diventerai ricco

La ricchezza non è mai frutto di fortuna. Non solo, almeno. Ci vuole impegno, determinazione…

8 ore ago

Non immaginerete mai il primo lavoro di Gerry Scotti quando era un ragazzino

Icona della televisione, Gerry Scotti ha esordito in una veste inedita che nessuno immagina: ecco…

9 ore ago

Se ti entrano spesso i geko a casa hai questo problema (e lui te lo risolve)

Spesso si crede che quando entra un geko in casa, porti fortuna. In realtà la…

10 ore ago