Trovo+molto+elegante+questo+copri+base+dell%26%238217%3Balbero+di+Natale.+Soluzione+IKEA+semplice%2C+ma+carina+e+funzionale
venezialeondoroit
/2024/11/01/trovo-molto-elegante-questo-copri-base-dellalbero-di-natale-soluzione-ikea-semplice-ma-carina-e-funzionale/amp/
Casa

Trovo molto elegante questo copri base dell’albero di Natale. Soluzione IKEA semplice, ma carina e funzionale

Natale è ormai alle porte, meglio non farsi scappare questo copri base per l’albero: la soluzione semplice ma elegante per le tue decorazioni.

Il copri base per l’albero di Natale è uno dettaglio che viene spesso trascurato ma capace di fare una grande differenza nella resa estetica della decorazione. La maggior parte degli alberi artificiali infatti presenta delle zampe in metallo che, se lasciate a vista, rischiano di rovinare la magia dell’intera composizione.

Trovo molto elegante questo copri base dell’albero di Natale. Soluzione IKEA semplice, ma carina e funzionale (venezialeondoro.it)

In America il copri base viene utilizzato già da moltissimi anni, come è possibile notare nei numerosi film natalizi. In Italia, invece, è una pratica più recente e come accessori non sono poi così diffusi. Tuttavia, grazie a IKEA è possibile acquistare un copri base neutro, elegante e versatile, grazie al suo design minimal infatti può essere adattato a qualsiasi arredamento e stile decorativo.

Copri base per l’albero di Natale, imperdibile quello di IKEA

Potrà sembrare esagerato leggere a ottobre / novembre un articolo sul copri base dell’albero di Natale, sopratutto per quanti seguono la tradizione di addobbare la casa l’8 dicembre. Tuttavia, quando si tratta di decorazioni di Natale è bene muoversi con grande anticipo, così da avere tutto il tempo per pensare a cosa comprare e trovare al tempo stesso i negozi ben forniti.

Copri base per l’albero di Natale, imperdibile quello di IKEA (venezialondoro.it)

A ridosso di dicembre, infatti, parte l’ansia per il Natale e i negozi di decorazioni vengono letteralmente presi d’assalto. Il copri base per l’albero di Natale non essendo un accessorio così richiesto è presente in minore quantità nei negozi e se non ci si sbriga si corre il rischio di non trovarlo più.

In commercio ne esistono in numerose varianti, tra le più comuni da trovare ci sono i tappetini di stoffa che, grazie a un buco centrale, avvolgono alla perfezione la base. Si tratta di una soluzione efficace e facile da ricreare in casa se si è pratici nell’utilizzo della macchina da cucire.

Uno dei modelli da non lasciarsi scappare è VINTERFINT, la base per l’albero in rattan venduta da IKEA. Il pezzo ha un diametro di 64 cm e un altezza di 25 cm, delle misure a dir poco perfette per adattarsi alla maggior parte degli alberi di Natale. L’accessorio ha un costo di 39.95 euro e può anche essere ordinato online sul portale di IKEA.

Quanti preferiscono acquistare la base direttamente in negozio possono controllare sul sito se il pezzo cercato sia in vendita nel punto IKEA più vicino. In questo modo si eviterà un viaggio a vuoto.

Emanuela Ceccarelli

Recent Posts

Quanto guadagna un prete in Italia? L’importo è “incredibile” ai giorni d’oggi!

Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…

2 giorni ago

Dubbi sulla scadenza della carne? Il metodo infallibile che viene dal Giappone

Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…

1 mese ago

Pianta ornamentale a crescita velocissima: il tuo balcone non chiede di meglio

Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…

1 mese ago

La rivelazione piccante di Riccardo Scamarcio su una collega: “siamo fatti di carne e ossa”

Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…

1 mese ago

Omaggi natalizi ai dipendenti: ecco quanto potete ricevere, anche in denaro

Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…

1 mese ago

Stati Uniti verso il divieto del farmaco salvavita per i diabetici cronici: le ragioni della scelta

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…

1 mese ago