‘Metodo della pioggia’, il trucchetto geniale per avere balconi puliti senza fatica: brilleranno in pochi minuti.
La pulizia dei balconi è tra le faccende di casa a cui non tutti si dedicano con molta dedizione. Un compito di certo non piacevole, soprattutto visto che basterà davvero poco per ritrovarseli nuovamente sporchi e pieni di polvere. Tuttavia, seppur a malincuore, pulire i balconi è fondamentale, proprio per evitare che lo stesso sporco entri dentro casa.
Pur rendendoci conti che lavare i balconi non è affatto un compito fatto con voglia, sappiamo benissimo quanto sia importante per mantenere casa perfettamente pulita ed igienizzata. Proprio per questi, per rendere il tutto meno sgradevole, possiamo mettere in pratica un trucchetto davvero geniale, perfetto soprattutto nei lunghi mesi invernali, dove le piogge di certo non mancano.
Conosci il metodo della pioggia? Permette di avere balconi puliti in 5 minuti
Ritrovarsi giornate intere con il maltempo e con la pioggia incessante è sicuramente uno svantaggio non da poco, soprattutto se non possiamo dedicarci alle faccende domestiche con la giusta attenzione. Ebbene, contro ogni aspettativa, per una volta possiamo sfruttare la pioggia a nostro vantaggio. Infatti, con il ‘metodo della pioggia’ riusciremo ad avere balconi puliti in soli 5 minuti. Un notevole risparmio di tempo e anche di denaro.
Chi l’avrebbe mai detto, che almeno per una volta la pioggia può diventare una preziosa alleata in casa? Ebbene, una volta scoperto questo geniale trucchetto anche la pulizia dei balconi sarà un gioco da ragazzi. Per procedere con questo rimedio fai da te, servirà:
- Pioggia
- 1 ciotola di bicarbonato
- 1 secchio di acqua calda
- 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia
La prima cosa importante è assicurarsi che la pioggia abbia bagnato a dovere il proprio balcone e che non risulti quindi asciutto. Una volta fatto questo, sciogliete il sapone di Marsiglia nel secchio con l’acqua calda. Ora siamo pronti a procedere, versare il bicarbonato sul balcone bagnato e strofinare con un vecchio spazzoline. Fare una seconda passata immergendo lo spazzolone nel secchio con il sapone e strofinare ancora. A questo punto non resta che aspettare che la pioggia faccia il resto e che quindi eliminerà gli ultimi residui di sporco, risciacquando il balcone. Un metodo innovativo, che garantirà un ottimo pulito, facendo risparmiare tempo e denaro.