Invece che spendere soldi in detergenti specifici, per pulire il forno in maniera facile e veloce si può provare il metodo della teglia. Ecco in cosa consiste.
Pulire il forno è una delle faccende domestiche più “odiate” da tante persone, eppure è essenziale farlo regolarmente perché le incrostazioni di cibo che si accumulano in questo elettrodomestico possono diventare difficili da togliere e causare cattivi odori.
È probabile che nel tempo si siano provati diversi sistemi per pulire il forno, ad esempio prodotti costosi e potenzialmente tossici per la propria salute e quella dell’ambiente che ci circonda. Invece che spendere soldi inutilmente, si può provare l’efficace metodo della teglia per pulire il forno in maniera facile, veloce ed economica. Ecco come fare.
Il forno è sicuramente uno degli elettrodomestici più usati in casa per preparare pietanze dolci o salate. Tuttavia questo può sporcarsi facilmente e le incrostazioni di cibo, con il tempo, possono diventare difficili da rimuovere, causando sporcizia e cattivi odori.
Affinché questo apparecchio sia sempre funzionale, è fondamentale occuparsi della sua pulizia regolare. Invece che spendere soldi nell’acquisto di prodotti specifici (potenzialmente tossici per la salute propria, dei propri cari e dell’ambiente), per la pulizia del forno si può usare l’efficace metodo della teglia. Questo stratagemma permette di pulire a fondo il forno da macchie, schizzi e incrostazioni, anche di lunga data, semplicemente usando una teglia e prodotti naturali che solitamente si usano già per fare le faccende domestiche in maniera economica e sostenibile, vale a dire aceto, limone e bicarbonato.
Basterà prendere una teglia con bordi alti e riempirla di acqua, lasciando almeno un paio di dita dall’orlo. Metterci all’interno il succo di due limoni oppure due bicchieri di aceto di vino bianco o di mele, accendere il forno a 180° C e far andare per 20-30 minuti. Passato questo tempo, spegnere il forno e lasciarlo chiuso, così che il vapore sciolga le macchie e ammorbidisca le incrostazioni.
Quando l’acqua si sarà raffreddata, usare una spugna per rimuovere macchie ed incrostazioni, quindi risciacquare tutto accuratamente con acqua pulita. Dunque il metodo della teglia si rivela il più efficace per la pulizia del forno in maniera facile e veloce, ma soprattutto economica, perché aceto e limone sono due sgrassatori naturali e a basso costo.
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…
Il celebre e amatissimo attore torinese è tornato sul grande schermo dopo qualche anno con…