Festival+di+Sanremo%2C+Conti+sorpassa+Amadeus%3A+cosa+far%C3%A0+per+avere+il+primato
venezialeondoroit
/2024/11/02/festival-di-sanremo-conti-sorpassa-amadeus-cosa-fara-per-avere-il-primato/amp/
Attualità

Festival di Sanremo, Conti sorpassa Amadeus: cosa farà per avere il primato

Colpo grosso per Carlo Conti, il conduttore supera Amadeus. Inizia il conto alla rovescia per il prossimo Festival di Sanremo.

È ormai iniziato il conto alla rovescia per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Grande curiosità per la direzione artistica di Carlo Conti, il quale raccoglie un’eredità decisamente importante dal collega, Amadeus.

Festival di Sanremo, Conti sorpassa Amadeus: cosa farà per avere il primato – venezialeondoro.it

Nonostante lo scetticismo mostrato dall’opinione pubblica, sembra che il volto di Tale e Quale Show si stia preparando per superare il suo “avversario”. Lo sorpassa con un escamotage semplicissimo ed ottiene così il primato. Le notizie in merito si fanno sempre più concrete.

Sanremo, Carlo Conti pronto a superare Amadeus

La selezione dei brani in gara tiene conto dell’originalità, della contemporaneità della melodia e dunque della conseguente presa potenziale sul pubblico, ma anche dell’interpretazione ed ovviamente delle capacità tecniche dell’artista. Generalmente, i ventiquattro cantanti scelti dal direttore artistico vengono palesati nel mese di dicembre, in quanto – rispettando i termini dell’accordo con Mamma Rai – è importante non produrre spoiler sul Festival prima del 29 novembre. Tutto però potrebbe cambiare.

Sanremo, Carlo Conti pronto a superare Amadeus – foto: ansa – venezialeondoro.it

Il giornalista Luca Dondoni ha rivelato, durante la consueta puntata di La volta è buona, che Carlo Conti avrebbe intenzione di anticipare il grande annuncio dei Big che si esibiranno sul palco del Teatro dell’Ariston. Il nuovo conduttore del Festival di Sanremo ha scelto di adeguare le regole del contest musicale sulla base di quello che ritiene più funzionale per la buona riuscita del prodotto. In pochi infatti ritengono che lo storico volto di Tale e Quale Show possa riuscire a superare Amadeus, eppure le identità dei cantanti – emerse nelle ultime ore – mettono in dubbio tale teoria del fallimento.

Doldoni ha accennato ad alcuni artisti, papabili candidati dell’intramontabile palcoscenico dedicato alla musica italiana: Rocco Hunt, Olly, Anna, Bresh, Matteo Bocelli, Marianne Mirage, Arisa, Ron, Caparezza, Alex Britti e Michele Bravi – il quale effettivamente non ricoprirà il ruolo di giudice durante il Serale di Amici per impegni professionali, fattore che rafforza la tesi di Dondoni. È stata smentita inoltre la partecipazione di Tiziano Ferro, mentre rimane un’incognita la presenza di Elodie ed Alessandra Amoroso.

Non ci resta dunque che attenere il tradizionale annuncio durante la puntata del Tg. Carlo Conti potrebbe anticipare i nomi dei ventiquattro artisti in gara prima dei termini del 29 novembre. Per il momento però si tratta solo di un’indiscrezione proveniente dal giornalista Luca Dondoni, che non ha visto conferma dal conduttore e neppure dai vertici Rai.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Quanto guadagna un prete in Italia? L’importo è “incredibile” ai giorni d’oggi!

Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…

7 ore ago

Dubbi sulla scadenza della carne? Il metodo infallibile che viene dal Giappone

Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…

1 mese ago

Pianta ornamentale a crescita velocissima: il tuo balcone non chiede di meglio

Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…

1 mese ago

La rivelazione piccante di Riccardo Scamarcio su una collega: “siamo fatti di carne e ossa”

Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…

1 mese ago

Omaggi natalizi ai dipendenti: ecco quanto potete ricevere, anche in denaro

Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…

1 mese ago

Stati Uniti verso il divieto del farmaco salvavita per i diabetici cronici: le ragioni della scelta

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…

1 mese ago