Sempre buttata via e poi ho scoperto che è l’unica cosa che davvero igienizza il water

C’è qualcosa che in genere si butta via, perché si crede non sia utile, ma che invece è davvero efficace per igienizzare a fondo il water. Ecco cos’è.

Il water è uno dei posti di casa dove si possono nascondere più facilmente germi e batteri, per questo è fondamentale occuparsi della sua pulizia periodica. Fra l’altro da qui si possono diffondere cattivi odori non solo nel bagno ma anche nel resto della propria abitazione. Tutto ciò fa nascere l’esigenza di mettere in bagno dei profumatori per ambiente oppure di pulire il wc usando prodotti specifici, che sono presenti in commercio in tantissime formulazioni diverse (spray, liquidi, capsule, polvere).

water
Sempre buttata via e poi ho scoperto che è l’unica cosa che davvero igienizza il water – venezialeondoro.it

Questi prodotti, per quanto sicuramente possano essere efficaci e profumati per pulire ed igienizzare il water, in realtà possono contenere ingredienti potenzialmente tossici per la salute propria, dei propri cari e dell’ambiente. Per questo, per igienizzare il water in maniera sostenibile ed economica, si può provare ad usare qualcosa che in genere si butta via, credendo non sia utile. Ecco di cosa si tratta.

Cosa usare per igienizzare a fondo il water

Igienizzare a fondo il water periodicamente è fondamentale per avere un ambiente salubre, privo di germi e batteri (che solitamente trovano terreno fertile proprio sul wc). Per pulire il water si possono provare tantissimi prodotti, presenti a bizzeffe sul mercato, che tuttavia possono contenere sostanze potenzialmente tossiche per la salute umana o per l’ambiente.

acqua water
Cosa usare per igienizzare a fondo il water – venezialeondoro.it

In alternativa, per igienizzare il water si può provare qualcosa di economico, naturale e sostenibile, che in genere si butta via: si tratta dell’acqua di bollitura della pasta. Molto spesso si butta via senza usarla, altre volte, invece, si utilizza per pulire piatti e stoviglie. C’è dunque un altro modo per “riciclarla”, evitando sprechi di risorse: appunto per igienizzare il water a fondo.

Basterà prendere l’acqua di bollitura della pasta e aggiungerci dentro del succo di limone oppure dell’aceto, ingredienti comunemente usati per svolgere le faccende domestiche in maniera alternativa. In alternativa si può lasciare per un’intera notte sulle pareti del wc e sullo scopettone del bicarbonato e al mattino seguente sfregare proprio con lo scopettone sulle pareti, aiutandosi con l’acqua dello scarico.

L’acqua di cottura della pasta, contenendo amido (che ha funzione sgrassante), riuscirà a pulire ed igienizzre il water in maniera sostenibile ed economica.

Gestione cookie