Il segnale tv fa i capricci? Finalmente la giusta soluzione che risolve in un battibaleno questo problema.
Che grande invenzione la televisione. Un concentrato di puro intrattenimento, quello stesso schermo, così ricco di colori, diventa l’alleato perfetto delle goliardiche serate con gli amici o in solitaria, guardando i propri programmi preferiti. Varietà, fiction e tanti film, l’offerta si è ampliata notevolmente, per tutti i gusti.
Qualche anno fa si è dato il via a un lungo processo ovvero il passaggio dall’analogico al digitale. Recentemente conclusosi, apportando miglioramenti, non sono mancati i problemi tra i quali la mancata ricezione del segnale – oltretutto si tratta di una situazione che potrebbe capitare in qualsiasi momento.
Il video scuro, dal colore nero pece, infine la scritta che conferma quel presagio: “no signal“. L’impazienza prende il sopravvento anche perché succede nelle circostanze meno opportune, magari la sera dopo una giornata già faticosa. A questo punto, che fare? Qualche consiglio utile e attenzione al fai-da-te.
Una televisione sempre più moderna e innovativa grazie al progresso tecnologico tuttavia l’imprevisto è dietro l’angolo mostrando la sua fallibilità. In particolare molto comuni sono i problemi di ricezione. All’epoca era più facile con l’analogico: bastava sistemare l’antenna e posizionarla correttamente, ma adesso?
Ebbene, qualora il segnale sia manchevole, si potrebbero fare delle prove: per esempio spegnere e accendere nuovamente la tv, risintonizzando tutti i canali. Nel caso in cui non bastasse, magari aiuterebbe recarsi a casa del vicino per domandargli se presenta lo stesso problema poiché non è escluso sia un guasto diffuso.
Ma nell’eventualità il fidato amico dia una risposta negativa mostrando la televisione funzionante, allora è una faccenda legata al proprio impianto, probabilmente riguardante i cavi o l’antenna medesima. Dunque diviene difficile operare personalmente dovendo affidarsi nelle mani sapienti di un valido professionista.
Una volta aver effettuato le suddette verifiche, se del segnale tv ancora non vi è traccia, l’unica soluzione rimane quella di chiamare un tecnico esperto a cui poter descrivere il disagio subìto. In tale frangente si utilizzerà un misuratore di campo che possa accertare la qualità del segnale stesso nonché la sua distanza.
Difatti è ipotizzabile anche un malfunzionamento causato dall’attuale ubicazione rispetto alla fonte. Quindi, riassumendo, si può agire per conto proprio ma solo limitatamente per effettuare gli opportuni controlli dopodiché è meglio che sia una ditta specializzata a risolvere il presunto difetto.
Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…