Cucina ordinata senza sforzi? Partiamo dalle pentole, con questa strategia saranno ordinate in maniera funzionale.
Le faccende domestiche sono una di quelle attività poco piacevoli, trovare delle strategie per dimezzare i tempi da dedicare a queste è fondamentale. Come se non bastasse le case moderne sono sempre più piccole e se non si organizzano i propri oggetti nel modo giusto il rischio è quello di vivere nel caos.
Questo accade sopratutto in cucina, dove non solo è importante avere la giusta organizzazione così da trovare tutto quando sempre, ma è anche la stanza della casa dove tra utensili, pentole, coperchi e posate, si tende ad accumulare il maggior numero degli oggetti.
Trovare un sistema per organizzare al meglio le pentole in cucina è quindi la scelta giusta per non dover trascorrere troppo tempo a darsi da fare nelle pulizie.
Così come per il cambio armadio, anche nell’organizzazione della cucina è fondamentale partire dal decluttering, andando quindi a fare un’attenta valutazione delle pentole che si posseggono. Nel caso in cui il fondo delle pentole fosse rovinato o graffiato, sarebbe bene evitare di usarle per cucinare: possono infatti recare danni alla salute.
Avere meno pentole, ma ben selezionate, renderà ancora più facile la fase successiva: quella dell’organizzazione. Per cominciare è bene suddividere le pentole per tipo: pentole, padelle, casseruole e così via. Queste poi andranno suddivide per dimensione, in questo modo potranno poi essere impilate l’una sull’altra, dalla più grande alla più piccola.
Se la propria cucina possiede dei cassettoni grandi, le varie pentole possono essere riposte al loro interno in modo tale che siano facilmente accessibili. Utilizzare dei divisori per le padelle e i coperti aiuterà a mantenere il tutto ancora più ordinato e organizzato.
In commercio si trovano anche dei ganci o delle barre porta-pentole che possono essere fissate sul muro o sotto i pensili, ideali se si vogliono appendere le padelle e le casseruole a vista. Nel caso in cui si posseggano delle padelle particolari, come quella per preparare le caldarrosto o quella per le crepes, dunque che non si utilizzano frequentemente, sarebbe bene riporle in uno scomparto a parte.
In questo modo le pentole di uso quotidiano saranno accessibili e potranno essere prelevate all’occorrenza senza dover spostare tutte le altre. In questo modo le attività in cucina saranno più piacevoli e meno stressanti, inoltre una volta che ogni cosa ha il proprio posto anche la fase di riordino sarà più veloce ed efficiente.
Quando si pensa alla figura del prete, si tende a immaginare una vita di totale…
Avete dubbi sulla scadenza della carne e pensate che le etichette non sempre rispecchino la…
Siete alla ricerca di una pianta che riesca a crescere in pochissimo tempo e che…
Da idolo delle adolescenti ad attore affermato e talentuoso. Così si racconta Scamarcio, senza tralasciare…
Il Natale si sta avvicinando e tantissimi dipendenti d'azienda e non solo aspettano i cosiddetti…
Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il cosiddetto farmaco "salvavita" contro diabete…